fbpx
tangoschool.it@gmail.com (+39) 388.9231551

Tango School è un’associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI tramite ACSI FAITANGO.

Fondata da Giovanni Bovolenta, è destinata a coloro che sono disposti ad accogliere i valori del tango argentino sociale e popolare con spirito semplice e spontaneo.

La scuola è adatta a chi vorrebbe avvicinarsi al tango senza, formalismi, e luoghi comuni che i grandi comunicatori ci fanno credere del tango.

Il nostro obiettivo è trasmettere a quante più persone possibile, i valori del tango e le sue tematiche, intese non solo come ballo ma anche con la sua più profonda cultura, nel rispetto dei vari stili, unendoli ed usandoli come una risorsa comunicativa nel rispetto delle persone e delle comuni regole della milonga.

Tango School vorrebbe ispirarsi a quella cultura “porteňa” in cui si identificano i grandi maestri di tango nel loro metodo di insegnamento, attraverso lo studio dell’improvvisazione e della comunicazione del corpo.

Il fondatore Giovanni Bovolenta ha studiato tango e musicalità con i più grandi maestri della scena mondiale. Ha vissuto le milongas di tutta Europa, da Milano a Budapest, Londra, Parigi ecc… Avvicinatosi al tango dal 2001, nel 2008 ha fondato l’associazione “asd Porto Tango”; ricerca nell’abbraccio e nelle sue varie sfumature il vero senso del tango, inteso come l’insieme di arti: MUSICA, POESIA, DANZA. Insegna stabilmente con dal 2009 in provincia di Rovigo, Padova, Venezia.

Il team di maestri è formato da professionisti di grande esperienza che possono anche essere affiancati da assistenti.